news2014

Scarica il pdf

AIWA-ARAB ITALIAN WOMEN ASSOCIATION- nasce nel 2002, dopo i tragici eventi del 11 settembre 2001.
L’Associazione coinvolge donne Arabe ed Italiane, imprenditrici, manager, professioniste e diplomatiche con l’obbiettivo di favorire uno scambio proficuo di idee culturali e sociali tra le realtà Italiane ed Arabe che, per quanto geograficamente vicine, sembrano ancora sconosciute l’una all’altra.

Siamo fermamente convinte che il “Dialogo” tra le persone di qualsiasi razza e religione sia la miglior via per avvicinare tradizioni e culture diverse fra loro.

In questa ottica, crediamo che LO SPORT, sia uno dei più importanti veicoli per il “dialogo”.
Proprio per questo abbiamo organizzato il 1° Torneo AIWA tra Nazionali di calcio femminile Arabe e Nazionale femminile Italiana.
Per questo primo Torneo ospiteremo a Firenze la Nazionale femminile di Bahrain che disputera’ il match contro la Nazionale femminile Italiana. Mentre la squadra di Abu Dhabi giochera’ un amichevole con un clubToscano.
La partita Bahrain/Italia si disputerà presso lo Stadio Buozzi di Firenze il 17 maggio 2014, alle ore 16.
Siamo già in discussione con la FIFA/ASIA per ospitare in una capitale Araba, la seconda edizione del Torneo, nel 2015.

Il 16 maggio si terrà inoltre un importante Convegno AIWA dal Titolo: “Sport 4 dialogue” al
quale parteciperanno importanti autorità italiane ed arabe presso la meravigliosa cornice di Palazzo Vecchio, ospiti del Comune di Firenze.

Siamo onorati del fatto che l’Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Firenze coinvolgerà le Scuole Fiorentine e il Comitato Regionale Toscano LND informerà le Scuole Calcio.

Il Torneo ha l’onore di essere patrocinato da vari Istituzioni Italiane.

Questo 1* AIWA Tournament, è unico nel suo genere. E’ la prima volta che squadre di calcio femminile arabe, disputano una gara contro la Nazionale Italiana.

MEDAGLIA DEL PRESIDENTE

news2014news2014