Ultime News

CARNEVALE DI FIRENZE Gran Ballo: Evento
Firenze (Palazzo Vecchio) – Ispirandosi a una tradizione che si era persa nel tempo, la sera di venerdì Palazzo Vecchio ospita l’esclusivo GRAN BALLO DI CARNEVALE – TRIBUTE TO VENICE.
Alle ore 20 due Fanti di Palazzo accoglieranno gli ospiti nel Cortile del Michelozzo dove figure storiche del Carnevale daranno un cordiale benvenuto: Stenterello, Burlamacco e Ondina. Faranno da cornice oltre 20 maschere del carnevale veneziano. Il flute di benvenuto sarà accompagnato dalle dolci note di un primo violino che si esibirà su una maestosa installazione contemporanea a cura di Huma Show. Parrucche a cura di Filistrucchi. Lo scorrere del tempo sarà scandito da una figura in maschera dal profilo inconfondibile.
Alle ore 20.30 si apriranno le porte del Salone dei Cinquecento con il mazziere che annuncerà l’ingresso in sala dei convenuti. L’allestimento dei tavoli sarà caratterizzato dalla presenza dei manufatti di Mazzanti Piume e il menù curato dalla Guido Guidi. Madrina d’eccezione Mafalda di Savoia Aosta.
L’ouverture dello spettacolo sarà a cura dell’Accademia del Maggio Musicale Fiorentino, con un tributo alla tradizione operistica, creato appositamente per l’occasione, che proprio nel periodo carnevalesco debutta a Firenze nel 1598 grazie alla “Camerata de’ Bardi”.
Nel corso della cena di gala si svilupperanno performance artistiche di intrattenimento e musicali e ad ogni ospite verrà omaggiato un simbolo del carnevale da indossare per il tradizionale “giù la maschera!”.
Alle 23.30 in Sala d’Arme, prenderà il via ilGran Ballo – Carnival Partyanimato da personaggi e performance a cura di Stranomondo Agency su dj set di Dj Kama, Kommando e Remo Giugni che si alterneranno in consolle immersi in uno spettacolo di proiezioni.
Visita il sito: www.carnevalefirenze.com