CARNEVALE DI VIAREGGIO: Evento

ViareggioL’INTERNATIONAL WOMAN AWARD Città di Viareggio Carnival 2019 a Shaikha Al Maskari. A ritirare il premio sua nipote che ne ha ricordato soprattutto l’impegno nel sociale.

Sua Eccellenza Shaikha Al Maskari, imprenditrice, leader e filantropo è una figura di spicco, capace di affermarsi in una realtà dove le donne non sempre godono degli stessi diritti degli uomini. Nel 1993 ha fondato la sua organizzazione di beneficenza, la United Mercy Foundation (attualmente gestita sotto la sua fondazione di famiglia), che aiuta orfani e orfanotrofi e fornisce aiuti alimentari, medici e di emergenza nelle zone di crisi in Medio Oriente, Africa e Asia. Nel 2016, il re di Svezia Carlo XVI Gustaf le ha conferito l’Ordine della stella polare, membro 1a classe. L’Ordine della stella polare è stato premiato per il suo servizio in Svezia. E’ stata premiata con lo Scudo onorario degli Emirati per i suoi pionieristici contributi umanitari allo sviluppo dello stato. 

La sua parabola è perfetta per inaugurare questa edizione del Carnevale di Viareggio che, come piace ricordare a Marialina Marcucci, è dedicata alle donne. «Shaikha Al Maskari è un esempio – ha commentato il presidente della Fondazione Carnevale – la sua storia è uno sprone per ogni donna a lottare per i propri diritti. Dietro le sue azioni ci sono due componenti: la passione e il cuore».